Diventa Leader nell’era digitale (#12/2022)

di L. Forlani e S. Lureti pag. 171 23 Febbraio 2022

Nel mondo contemporaneo il concetto di leadership sta evolvendo ed è quanto mai necessaria una mentalità flessibile in grado di integrare nuove ed indispensabili competenze e caratteristiche come “cretività”, “antifragilità”, “intelligenza emotiva” e “pensiero critico”.

Questo libro è una guida pratica ed intuitiva agli approcci che ogni leader dovrebbe adottare per sviluppare le proprie capacità di “guida” ed aumentare le possibilità di avanzare professionalmente nel mondo digitale, garantendo allo stesso tempo la crescita dei propri collaboratori e l’allineamento con i propri bisogni più profondi e col proprio scopo.

Oggi il “fare senza essere” non è più sufficiente e non permette più un successo “sostenibile” nel tempo.

Attraverso il racconto di un’esperienza, gli autori condensano la loro esperienza, trasmettendo i principali concetti dell’essere manager attraverso un’applicazione pratica che stimola la riflessione e facilita considerazioni sull’applicabilità di queste nuove skills all’interno delle proprie realtà aziendali.

alla fine del testo, interviste con leader di successo forniscono ulteriori prospettive, ispirando una leadership vera, autentica ed individuale.

Leave a Comment