Il Marketing della felicità (#56/2021)

di Maurizia Rimondi pag. 180 22 Dicembre 2021

“Forma le persone abbastanza perchè possano andarsene e trattale sufficientemente bene affinchè possano restare” (Richard Branson)

Questa frase nella quarta di copertina racchiude in poche parole il cambio di mentalità che manager ed imprenditori sono chiamati a fare per trasformare le proprie aziende in luoghi in cui vale la pena profondere i propri sforzi.

Occuparsi della cultura aziendale e della felicità delle persone negli ambienti di lavoro sta diventando un must per qualsiasi azienda voglia essere competitiva.

E’ un fattore imprescindibile di successo e spesso una condizione “sine qua non” per sopravvivere ad un mercato in continua evoluzione.

“Creare una cultura aziendale sana ed improntata al benessere vuol dire stipulare un patto di reciproca fiducia e crescere collaboratori sempre più fidelizzati e motivati, pronti a portare il loro massimo contributo per far crescere l’organizzazione”.

La fiducia genera responsabilità e l’assunzione di responsabilità genera risultati…

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