Risorse inumane

di Denis Murano pag. 142 23 Settembre 2020

Le rivelazioni di un direttore delle risorse umane, basate su esperienze vissute e su situazioni tipiche che ognuno di noi si trova a vivere quotidianamente.

“Risorse inumane” è il diario segreto di un direttore del personale che racconta senza alcun filtro quello che avviene nelle aziende, svelando verità inconfessabili e mostrando una società che al di là delle apparenze è molto più superficiale di quello che si potrebbe pensare.

Un’analisi di dettaglio su quello che avviene all’interno di un ufficio, quello delle risorse umane, generalmente inaccessibile e custode di segreti che vanno oltre la normale percezione delle cose.

In due parole “una sbirciatina all’area 51 delle aziende”, dove nel bene o nel male vengono gestite, orchestrate e dirette tutte le “manovre” che impattano sulla nostra carriera professionale.

1 Comment

  1. Enrico, ottima sinossi!
    L’ho letto tutto d’un fiato e da “addetta ai lavori” mi sono riconosciuta in alcune situazioni raccontate nel libro, è stato come riviverle una seconda volta (anche se alcuni elementi erano differenti). Un libro geniale!

Leave a Comment