Il trucco per fare bene il vostro lavoro, non è amare quello che fate ma è amare le persone con cui lo fate.
Amare dal punto di vista professionale, non vuol dire dare o darsi incondizionatamente (nè tantomeno “essere una famiglia”).
Vuol dire rispettarsi, supportarsi e “riconoscere” l’altro come un essere umano: vedendo lucidamente i suoi punti di forza e di debolezza, ma anche il suo straordinario potenziale.
È un concetto così semplice, ovvio e banale che la maggior parte di noi spesso si dimentica di applicare: sforzandosi al massimo per raggiungere obiettivi individuali, ma ottenendo quasi sempre risultati poco più che mediocri.
Da questa prospettiva posso affermare con certezza di amare tutte le persone che vedete in foto… e non potrebbe essere diversamente perché senza di loro non sarei quello che sono e non farei neanche la metà di quello che faccio.
Devo ai miei colleghi, partner e clienti molto più di quanto loro debbano a me perché quando ami qualcuno professionalmente, quello che ti torna indietro è moltiplicato per dieci.
Amate professionalmente le vostre persone, stabilite relazioni sane e date fiducia: vi daranno molto di più di quanto possiate mai immaginare (ed è molto più efficace che rincorrere i numeri o a stare piegati 12 ore davanti a uno schermo illudendosi che quello sia l’unico modo di raggiungere “l’eccellenza”).