Leadership e autoinganno (#26-2023)

Come gestire i conflitti e “uscire dalla scatola” per migliorare le relazioni e aumentare la propria leadership.

L’auto inganno è quel meccanismo che il nostro ego mette in atto quando gestiamo un conflitto o siamo di fronte a una situazione che ci mette in difficoltà.

Anche se l’ambiente e gli interlocutori non sono quelli “ideali”, spesso il modo con cui interpretiamo i messaggi e le reazioni che abbiamo di fronte a determinate situazioni, condizionano enormemente i risultati o gli obiettivi del nostro “confronto”.

Attraverso una storia di vita personale e professionale nella quale è facile identificarsi, gli autori di questo libro espongono in modo chiaro e inequivocabile le tante cause che ci rendono ciechi nei confronti dei nostri comportamenti, svelando le  vere motivazioni che ci spingono a sabotare, senza esserne consapevoli, i nostri sforzi per raggiungere il successo ed essere più soddisfatti e realizzati.

Sono meccanismi e dinamiche che è fondamentale conoscere e che portiamo anche a lavoro, compromettendo relazioni e contribuendo a creare aziende ed organizzazioni che mancano di umanità e di sicurezza psicologica (due caratteristiche fondamentali per risultati rilevanti).

Un best seller internazionale che svela il potere nascosto dell’autoinganno e i meccanismi dietro i quali ci nascondiamo per non assumerci la responsabilità di quello che facciamo, “entrando nella scatola” e concentrandoci unicamente su noi stessi e sui nostri obiettivi.

Un manuale pratico per tutti ma anche un testo imprescindibile per qualsiasi persona voglia assumere ruoli di coordinamento o di leadership, uscendo dalla propria “scatola” e sfruttando l’innata capacità dell’essere umano di migliorare in modo rilevante relazioni e risultati (lasciando da parte l’ego).

Leave a Comment