Il potere delle piccole abitudini..

Perdere e vincere sono concetti relativi ma se parametriamo tutto ai nostri obiettivi, l’unica cosa che conta veramente è la perseveranza.

Non sono un fan delle 5 del mattino ma la costanza e le abitudini coltivate a piccoli passi, sono una delle chiavi per arrivare a fare cose che fino al giorno prima sarebbero sembrate impossibili.

Una maratona si corre cominciando a camminare un chilometro alla volta e programmando nei mesi una progressione lenta fino ai 35km circa (per poi riuscire a correre i 42,195km).

Allo stesso modo si può pensare di costruire un portafoglio di carriere che consente di non rimanere legati alle logiche di un solo percorso.

Con piccoli passi strutturati percorsi l’uno dopo l’altro, si riesce a progredire in qualsiasi campo.

Per coltivare efficacemente piccole abitudini che portano a grandi cambiamenti, i testi che ho trovato più significativi sono (oltre a quello in foto): tiny habits, dritto al sodo e detto fatto.

Il metodo si può imparare, la volontà ce la dobbiamo mettere.. ma tanti obiettivi sono a portata di mano se si riesce a procedere per “piccoli passi possibili”

Leave a Comment