Smart Leader (#1/2022)

di Kevin Eikenberry e Wayne Turmel pag. 249 04 Gennaio 2022

Come guidare un team di lavoro da remoto? quali difficoltà ci sono? come superarle?

La transazione verso un mondo sempre più digitale e sempre più in “smartworking”, ha accelerato non solo il passaggio da manager a leader ma anche quello da leadership a “smart leadership”.

Nel contesto attuale è sempre più importante saper guidare team composti da persone che lavorano in paesi o città differenti, con fusi orari e necessità differenti.

Le modalità ibride implicano l’ampliamento degli strumenti di contatto con i propri colleghi o collaboratori, imponendo un passo in avanti verso la tecnologia ed un nuovo modo di gestire le cose.

In un mix fra hard skills e soft skills necessarie per la “smart leadership”, questo testo mette in luce tutti quelli che sono gli aspetti che non devono essere trascurati quando si passa da una gestione “fisica” ad una gestione “online” (o mista).

Dà indicazioni su come usare efficacemente la tecnologia (anziché farsi distrarre), per tenere alti morale e produttività, centrando l’obiettivo di gestire efficacemente i propri team di lavoro a prescindere da dove vivono o lavorano.

Leave a Comment