Quando un’azienda fa quello che deve fare..

Lavoro stabilmente da casa da quasi 2 anni (in smartworking.. da prima della pandemia)

Più del 50% del mio tempo se ne va in video-call e le cuffie dopo un uso prolungato iniziavano a dare fastidio… (mi scuso in anticipo con chi lavora in un call center..)

Ho comprato su Amazon uno speaker di qualità perché ritenevo che fosse necessario per la mia condizione di ipersensibilità all’udito..

Un collega mi ha detto: ma perché? E’ un tool di lavoro, fai molte call, hai un problema e ti serve… la nostra azienda può rimborsartelo.

Dopo aver riattaccato col collega, ho aperto un “ticket” informatico e dopo due settimane ho ricevuto lo speaker (facendomi rimborsare quello comprato su Amazon).

La sicurezza ed il benessere per la nostra azienda è un valore.

E più che le parole (che a volte si sprecano), lo dimostrano la possibilità di fare due click ed ordinare un tool che serve per lavorare in ergonomia.

Non sempre concordo su come i valori di un’azienda vengono declinati nell’esecuzione .. ma in questo caso la mia recensione a 5 stelle non va su Amazon ma ad un’azienda come Baker Hughes, che “c’è” quando ci deve essere (e che ti salva da una precoce ipoacusia).

Lavorare con gli strumenti adeguati, in tempi adeguati e con uno stato d’animo adeguato è un diritto…

Ed il dovere di ognuno, seppur nelle estreme difficoltà che spesso impongono scelte infelici, è cercare aziende che fanno propri valori irrinunciabili per qualsiasi persona.

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