Spacca sui social (#9/2021)
di Gary Vaynerchuck pag 236 1 Febbraio 2021
Un libriccino illuminante su come trasformare una passione in un lavoro grazie ai social media.
Il titolo è da spacconi ma mai come in questo caso vale il detto “mai giudicare un prodotto dalla scatola”..
Del resto titoli e contenuti sono in perfetto stile con l’autore: Gary Vaynerchuck è un imprenditore immigrato in USA che ha fatto leva sulla “teatralità” per trasformare le sue idee in business.
Tutto parte e deve partire ovviamente da due materie prime difficilmente reperibili:
- Contenuti di alta qualità
- Perseveranza
- Faccia tosta (talvolta inclusa nella precendente)
Una lettura interessante anche se datata (il libro è del 2009 e nel frattempo le tendenze “social” sono cambiate).
Rimane comunque un ottimo spunto come l’utilizzo di internet e dei social può far crescere enormemente il nostro brand (e con esso anche il nostro “business”)… alla faccia di investimenti milionari che in pochi (tutt’oggi) possono permettersi.