Spacca sui social (#9/2021)

di Gary Vaynerchuck  pag 236 1 Febbraio 2021

Un libriccino illuminante su come trasformare una passione in un lavoro grazie ai social media.

Il titolo è da spacconi ma mai come in questo caso vale il detto “mai giudicare un prodotto dalla scatola”..

Del resto titoli e contenuti sono in perfetto stile con l’autore: Gary Vaynerchuck è un imprenditore immigrato in USA che ha fatto leva sulla “teatralità” per trasformare le sue idee  in business.

Tutto parte e deve partire ovviamente da due materie prime difficilmente reperibili:

  • Contenuti di alta qualità
  • Perseveranza
  • Faccia tosta (talvolta inclusa nella precendente)

Una lettura interessante anche se datata (il libro è del 2009 e nel frattempo le tendenze “social” sono cambiate).

Rimane comunque un ottimo spunto come l’utilizzo di internet e dei social può far crescere enormemente il nostro brand (e con esso anche il nostro “business”)… alla faccia di investimenti milionari che in pochi (tutt’oggi) possono permettersi.

Leave a Comment