“Decisi che rispondere alle domande delle verifiche era inutile. Perché se conosci la risposta non vale la pena sprecare il tempo per scriverla, e se invece non la conosci, perché dovresti mostrare tutti in modo lampante quanto sei incompetente?”

Questa frase è stata detta da uno dei più grandi inventori contemporanei: Dean Kamen (considerato uno dei migliori ingegneri elettromeccanici al mondo e spesso paragonato a Thomas Edison ed Henry Ford).

Sconosciuto ai più, è stato protagonista di invenzioni nei settori più diversi: il “Segway” o l’overboard dei nostri figli (a cui non diremo mai che la pensiamo come lui), sono frutto del suo ingegno..

Non ha mai concluso gli studi universitari, aveva voti mediocri ed era spesso in contrasto con i professori visto che non voleva perdere tempo in cose che non gli sarebbero servite…

Ha analoghi più famosi (tra cui Elon Musk) e, scuola a parte, ha costruito la sua fama scartando ciò che riteneva inutile o di scarso valore aggiunto… applicando costantemente la legge di Pareto..

Leave a Comment