Il potere delle persone

di Patty Mc Cord pag. 168 10 Dicembre 2020

La miglior cosa che potete fare per le persone è dargli la libertà..

Dare libertà alle persone in ambito professionale significa dargli autonomia e riconoscergli capacità nella gestione ottimale del proprio tempo e dei propri spazi, “liberandoli” da processi e procedure che li limitano e che impattano negativamente sui loro risultati.

Ciò che le persone maggiormente desiderano è avere la possibilità di collaborare all’interno di un contesto stimolante, con colleghi che stimano e con cui avere la possibilità di condividere ed affrontare problemi complessi al fine di  realizzare imprese ambiziose.

Più che continuare a pensare in termini economici, pensando che le persone possano essere gratificate esclusivamente a fronte di un incentivo per fare un determinato lavoro con modalità predefinite, la miglior cosa da fare è quella di assumere solo “high performer” e di metterli a lavorare fra loro in un ambiente libero, aperto alla condivisione ed alla proattività del singolo.

“E’ un benefit di gran lunga migliore del calcio balilla, del sushi gratis, di un lato bonus e persino delle stock options”

Colleghi eccellenti, una finalità chiara e prodotti di qualità: ecco la combinazione vincente secondo Patty Mc Cord, Chief Talent Officier di Netflix

#libri #management #hr #learning

Leave a Comment