Dall’origine

di David Christian pag. 357 12 Ottobre 2020

“Perchè ci troviamo su questo pianeta, in questo preciso luogo ed in questo preciso tempo? quale è il nostro ruolo in un sistema così complesso, che non riusciamo ancora a comprendere pienamente? E’ possibile servirsi del ruolo della scienza per raccontare la storia dell’universo, della Terra e degli organismi viventi e trovare risposta a quelle domande che da sempre ci tormentano?!”

Questa è “la storia del tutto”: una narrazione avvincente che tenta di spiegare in maniera scientifica l’evoluzione dal big bang ad oggi… un racconto in chiave moderna, laica ed unificante che serve a mettere ordine nella complessità di un sistema che si è evoluto in 13,8 miliardi di anni e che ha un futuro molto più lungo.

“Un progetto storiografico articolato, di respiro globale, tanto innovativo quanto saldamente ancorato alla scienza, che tiene insieme vaste aree della conoscenza, società e culture diverse”.

Un bellissimo libro che racchiude milioni di concetti e che si muove trasversalmente, in maniera multidisciplinare ma orientata a dare una comprensione univoca del “tutto”.

Leave a Comment