Accendere le menti #17-2023

Saper trasmettere la conoscenza è la chiave di ogni innovazione

Ma una cosa è trasmettere una informazione e un’altra è rappresentare una fonte di ispirazione o qualcuno in grado di stimolare riflessioni profonde in grado di rivoluzionare strade già batture.

La differenza sta tutta nella capacità di esprimere la propria leadership e di sfruttare al massimo gli strumenti tecnologici con metodi didattici innovativi.

Fra essere un formatore aziendale fra i tanti ed essere qualcuno in grado di “accendere elementi” c’è un abisso che spesso sta nel non verbale, nel non detto o in un modo di esprimersi che porta l’essere dentro il “fare”.

Una lezione può essere una banale trasmissione di informazione o un momento creativo di condivisione ed entusiasmo.

Ma quali sono gli elementi che rendono una lezione appassionante? In che modo si possono stimolare le menti di persone che hanno diversi modi di imparare?

Accendere le menti è un testo che racconta come sviluppare intraprendenza e proattività nell’audience, facendo leva sulle emozioni e attivando il desiderio di imparare e di mettere a frutto la conoscenza acquisita.

I migliori insegnanti sono mentor portatori di ispirazione: persone che trasformano una comune lezione in qualcosa che lascia un segno in chi ascolta.

Leave a Comment