Immagini VS parole (#38/2021)

Di Davide Bertozzi  pag. 170   21 Agosto 2021

Un manuale di scrittura pubblicitaria che serve come spunto per qualsiasi tipo di comunicazione.

Immagini VS parole, parla di messaggi pubblicitari, di bilanciamento fra “immagini” e “testi” ma soprattutto di “creatività”… che non è come una lampadina che si spenge o si accende ma che è un percorso da coltivare quotidianamente.

Un libro pensato per chi si occupa di comunicazione e marketing ma che può essere fonte di ispirazione per il personal e l’employer branding: due “discipline” relativamente nuove, fondamentali non solo per trovare clienti ma anche per essere assunti o scalare verticalmente o orizzontalmente un’organizzazione.

In definitiva veniamo promossi, pagati, ingaggiati o scelti non tanto per il lavoro che sappiamo fare ma per quello che le aziende “immaginano” che sappiamo fare.. saper bilanciare immagini e parole per creare il nostro messaggio pubblicitario è una competenza sempre più utile in un mondo con tanta domanda e poca offerta..

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