Semina come un artista (#7/2021)

di Austin Kleon pag. 213 21 Gennaio 2021

Avete mai pensato ad un manager come ad un artista?

L’artista comunica, usa diversi linguaggi e parla alle persone muovendo corde difficilmente accessibili, con l’effetto di riuscire potenzialmente a spingerle all’azione.

Il suo scopo principale è quello di ispirare, produrre risultati eccezionali ed essere di esempio per chi lo segue..

Un pittore fa venire voglia di dipingere, un cantante di essere una rock star, un direttore d’orchestra di creare sinfonie di gruppo ed un attore di emulare la sua rappresentazione (a chi non è mai venuto in mente di fare il pugile dopo aver visto Rocky?!?)

Un artista rappresenta quindi una fonte di ispirazione proprio come dovrebbe esserlo un leader od un amministratore delegato..

Come un manager, un artista deve riuscire a far arrivare il suo messaggio ad una pluralità di persone diverse, facendo leva sulle emozioni e spingendoli a seguirlo nel suo cammino…. e come un artista, un manager può scegliere il suo stile ed il suo modo di comunicare..

“Semina come un’artista” contiene indicazioni per essere un bravo artista e comunicare efficacemente… indicazioni che possono essere moto utili per manager che della comunicazione dovrebbero farne una priorità..

Leave a Comment