Perché è nata NeNet?
Abbiamo pensato a una comunità che agisse come collante tra le aziende e le persone: un anello di giunzione tra due mondi che ancora fanno molta fatica a comunicare tra loro.
Per questo, oltre alle attività profit per le aziende, abbiamo pensato di far partire in autunno gli “Educational”: una formazione periodica e gratuita per avvicinare giovani, quiet quitters e aspiranti talenti, a un linguaggio e a delle logiche spesso incomprensibili come quelle del mondo delle grandi aziende.
Lo faremo a modo nostro, mettendo al centro le persone e condividendo le esperienze di tutti in un clima di cura e collaborazione.
Di questo e molto altro abbiamo parlato insieme a un grande professionista che, come me, viene dal mondo delle multinazionali (e che con domande sfidanti mi ha fatto ripercorrere un po’ della strada fatta per metterla a disposizione degli altri).
Nel canale youtube di Davide Cervellin e nel suo bellissimo podcast Office of Cards, trovate l’intervista completa e un po’ delle nostre esperienze su come navigare nelle organizzazioni per non subirle e per diventare parte attiva della propria crescita e di un cambiamento che abbia un impatto.