Business Networking (#20/2021)

Nell’epoca digitale è ancora più fondamentale fare leva sulle relazioni umane..

L’apparente spersonalizzazione del digitale, da un lato fornisce notevoli opportunità di espandere la propria rete mentre dall’altro toglie quel contatto umano che era il “core” delle relazioni fisiche.

E’ una vera e propria rivoluzione, in cui è possibile mantenere valori e principi pur sfruttando al massimo le opportunità di social ed internet: siamo sempre noi a poter fare la differenza ed a decidere quando connetterci o disconnetterci, quando trasformare una relazione digitale in una fisica e quanto approfondire una conoscenza acquisita “via cavo”.

Sono le nostre caratteristiche e peculiarità quelle che possono trasformare la nostra rete di contatti per renderla efficace e funzionale a quello che siamo ed alla direzione che vogliamo intraprendere.

Qualità VS quantità, generosità VS utilitarismo, personalizzazione VS massificazione: così si costruisce una rete di valore… che ci arricchisce molto prima come persone che come professionisti.

Un testo concreto che fornisce strumenti utili per la trasformazione del “business networking”: una “meta-competenza” fondamentale da acquisire ma che può muoversi fra digitale e fisico senza perdere la sua umanità..

Leave a Comment